Una domenica da Carglass per fare del bene

Carglass---I-Bambini-delle-Fate-2
Anche quest’anno Carglass® apre  i propri centri per una domenica straordinaria a sostegno della Fondazione “I Bambini delle Fate”

Per il sesto anno Carglass® mette il tempo e la professionalità  dei propri tecnici a disposizione della Fondazione “I Bambini delle Fate”, l’associazione senza scopo di lucro con finalità benefiche presieduta da Franco Antonello.

Domenica 10 aprile, dalle 9:00 alle 13:00 sarà infatti possibile portare la propria auto in uno degli oltre 100 centri d’assistenza Carglass® aderenti all’iniziativa in tutto il centro nord, per far riparare il parabrezza scheggiato. In alternativa, nel caso in cui i cristalli non necessitassero di alcun intervento, sarà possibile usufruire della pulizia interna dell’auto o richiedere un intervento di sanificazione nei centri che forniscono questo servizio. La lista dei centri di assistenza che aderiscono all’iniziativa e dei servizi offerti da ognuno è disponibile su http://www.carglass.it/lazienda/domenica-solidale/.

L’intero ricavato di tutti gli interventi effettuati, unito ai gesti spontanei dei clienti e alle ore di lavoro straordinario versate dai dipendenti, saranno devoluti alla Fondazione “I Bambini delle Fate” che utilizzerà i fondi per finanziare “Come i delfini, una spinta verso l’altro”, il progetto dell’associazione Autismando di Brescia che incoraggia l’avvicinamento all’acquaticità e all’esperienza motoria in acqua dei bambini affetti da autismo. “L’avviamento all’attività motoria e ludica è molto importante –  sostiene Franco Antonello, presidente della Fondazione “I Bambini delle Fate” – poiché permette ai bimbi di sperimentare e sperimentarsi in diversi ambiti, di raggiungere l’acquisizione di competenze sociali, di cimentarsi in giochi di squadra e acquisire comportamenti adeguati in rapporto agli ambienti frequentati”.
La Fondazione – www.ibambinidellefate.it – oltre a supportare progetti di Associazioni come quello di Autismando, si propone di favorire l’inserimento nella vita sociale dei bambini autistici, di sostenere le famiglie più disagiate nella cura dei loro figli tramite l’assistenza di operatori specializzati e con il pagamento delle cure mediche necessarie, di organizzare eventi e corsi di formazione con operatori specializzati e di finanziare la ricerca per la cura dell’autismo.
Nelle cinque edizioni precedenti Carglass® ha saputo raccogliere quasi 180 mila euro a sostegno del  progetto “Come i delfini, una spinta verso l’altro” contribuendo al sostegno dell’attività e al suo perfezionamento. Prenotare un intervento di riparazione del parabrezza è già possibile sul sito www.carglass.it o chiamando il numero dedicato 02 40952813.

Supportare i bambini di Autismando con un piccolo gesto è possibile tutto l’anno, non soltanto nella giornata di domenica 10 Aprile ma tutti i giorni della settimana.  Presso i centri d’assistenza Carglass® sono in vendita gadget per l’auto, il cui ricavato delle vendite viene interamente devoluto alla Fondazione.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: