MONDIALE RALLYCROSS: IN NORVEGIA LA RISCOSSA

Nonostante le incoraggianti prestazioni messe in mostra sulla pista inglese di Lydden Hill nella seconda prova del Campionato del Mondo di Rallycross, le due 208 T16 WRX del Team Peugeot-Hansen hanno accusato problemi che hanno impedito loro di prendere parte alle fasi finali della gara.

Timur Timerzyanov – terzo in Gara 1 e settimo in Gara 2, posizioni che gli sono valse il sesto posto in classifica generale alla fine della prima giornata – è stato costretto al ritiro a causa di un inconveniente al motore dall’inizio del warm-up di domenica mattina.

La prima giornata è stata positiva anche per il compagno di squadra Timmy Hansen: settimo in classifica generale al volante della seconda 208 T16 WRX, e subito a ridosso di Timerzyanov. Domenica mattina grazie all’intenso lavoro sulle regolazioni delle sospensioni ha fatto segnare il terzo tempo in Gara 3 prima di essere fermato, a sua volta, da problemi al motore sulla griglia di partenza di Gara 4.

Kenneth Hansen (direttore del team): « Non abbiamo potuto rimediare agli inconvenienti sul motore a causa dei tempi strettissimi imposti dalla competizione. Però non dobbiamo ragionare a breve termine. Per noi è importante conservare la migliore posizione possibile in campionato. Montando una nuova unità sulle due vetture, avremmo corso il rischio di una ulteriore rottura e non volevamo affrontare quest’eventualità. Il numero di propulsori che possiamo utilizzare durante la stagione è infatti limitato. Abbiamo imparato molto su queste vetture nel week-end. Timur e Timmy hanno migliorato entrambi il loro tempo sul giro in ognuna delle manche che hanno disputato. Abbiamo il ritmo e faremo assolutamente tutto il possibile per essere al top prima della prossima manche in Norvegia. Nonostante gli inconvenienti riscontrati qui in Inghilterra, l’ambiente all’interno del team è ottimo. Abbiamo una grande esperienza e ottimi ingegneri. Ci prenderemo la rivincita in Norvegia ! »

Prossimo appuntamento il 14 e 15 giugno in Norvegia per la terza prova del Campionato del Mondo FIA di Rallycross

Classifica Campionato del Mondo FIA WRX

1. A. Bakkerud 49 punti; 2. P. Solberg, 46 punti; 3. T. Heikkinen 44 punti; 4. R. Nitiss, 43 punti; 5. A. Marklund, 26 punti; 6. Larsoon 25 punti; 7. T. Hansen, 20 punti; 8. T. Timerzyanov, 19 punti.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: