La Triumph Bonneville e lo Spirito del ’59

Un anniversario importante per l’icona di tutte le motociclette made in UK: 59 anni.
Per celebrare lei e lo spirito di libertà e innovazione del 1959,
nasce la Bonneville T100 Special edition SPIRIT OF’59 by KAOS Design

• Una partnership unica tra Triumph Motorcycles srl e il noto customizzatore Gianluca “Lucky” Croci, artista e deus ex machina del marchio KAOS Design

• Una collaborazione insita nello spirito senza tempo dell’individualità nata nel 1959

• KAOS Design ha personalizzato una Bonneville T100 Special Edition SPIRIT OF ’59 con l’intento di offrire uno stile unico e irripetibile proprio come l’originale Bonnie del 1959

• Chiunque prenoti ed effettui un test ride di un modello Triumph appartenente alla gamma Modern Classic -tra il 23 marzo e 31 maggio 2018- parteciperà all’estrazione di una Bonneville T100 Special Edition SPIRIT OF ’59 by KAOS Design

Il 1959 segnò l’inizio di un periodo socio-culturale e artistico di grande rinascita. Una vera esplosione culturale. La nascita di un nuovo atteggiamento che avrebbe portato a vivere e godere appieno della vita; un atteggiamento che ispirò una rivoluzione artistica che andava a tutto tondo dalla musica all’arte, regalando il rock ‘n’ roll e la Factory di Andy Warhol. Questa libertà di espressione, duramente conquistata, ha contribuito a creare il mondo odierno e a dar vita a una cultura che ancor oggi ci circonda.

L’originale iconicaTriumph Bonneville nata proprio nel ’59 -che nel 2018 celebra il suo 59 anniversario- ha racchiuso in sé questo spirito e la passione per la vita a tutto tondo. Ha ispirato generazioni di motociclisti, dalle stelle del cinema ai giovanissimi appassionati di café racer, traducendosi in movimenti motociclistici senza tempo che hanno accompagnato Triumph sino ai giorni nostri. Questo spirito rivive oggi in tutti le Triumph Modern Classic, ciascuna con un patrimonio genetico originale, uno stile iconico e caratteristiche tecniche tra le più moderne, complete ed evolute del mercato.

Per celebrare questo anniversario, Triumph Italia ha collaborato con l’artista del filetto Gianluca “Lucky” Croci -fondatore e deus ex machina di KAOS Design-, per creare una Modern Classic personalizzata e ispirata all’originale Bonnie del ’59, sotto la bandiera di “THE SPIRIT OF ’59”.
E’ nata così la Bonneville T100 Special Edition SPIRIT OF ’59 by KAOS Design.

Il KAOS mood è uno stile di vita, una forma mentale che si basa sullo studio dei colori, degli stili, delle mode, delle tecniche e delle tecnologie. Lavorando a stretto contatto con il team Triumph Italia, Gianluca “Lucky” Croci ha interpretato una moto, ispirata a uno dei più importanti movimenti culturali della storia, trasferendo nella “materia motociclistica” la passione per il piacere di vivere e godere appieno della vita

IL CONCORSO_
Legato al progetto SPIRIT OF ’59, è stato lanciato un concorso a premi per il quale, tutti coloro che prenoteranno un test ride al sito www.triumphmotorcycles.it e lo effettueranno dal 23 marzo 2018 al 31 maggio 2018, potranno partecipare all’estrazione della Bonneville T100 Special Edition SPIRIT OF ’59 BY Kaos design.
Con il meccanismo Instant Win. in palio anche giubbotti in pelle Triumph.

LUNGA VITA ALLO SPIRIT OF’59_
Dal momento in cui la cultura pop esplose alla fine degli anni ’50, un’ondata di individualismo creativo vide la motocicletta diventare un sinonimo di libertà personale e le Triumph ottennero rapidamente un posto d’onore tra le moto preferite su entrambe le sponde dell’Atlantico. Per star della musica e del cinema degli anni ’60, come Steve McQueen e Bob Dylan, la Triumph Bonneville ha contribuito a definire il loro stile libero e fuori dagli schemi, caratterizzando la loro filosofia nei confronti della vita. Oggi, per una nuova generazione di famosi fan su due ruote -da Tom Cruise a David Beckham e Tom Hardy- le Modern Classic di Triumph continuano a incarnare tutto lo spirito di individualità e libertà nato nel ’59.

La Bonneville T120_
L’originale iconica Bonneville T120 fu scelta per tentare il record di velocità su terra del 1956 sul Lago Salato di Bonneville nello Utah, USA. Presentata per la prima volta nel 1958, la Bonneville T120 venne comunemente considerata un punto di svolta in termini di prestazioni, stile e attitudine nel mondo del motociclismo. Il vincitore del record, appena sceso dal prodigioso mezzo, lo defini il punto di riferimento e di svolta per design, motore e maneggevolezza, annunciando una nuova era di prestazioni accessibili per il motociclismo.
Scelta sia da famosi motociclisti, sia da una nuova generazione di giovani piloti per il suo entusiasmante bicilindrico britannico, la sua leggendaria maneggevolezza, lo stile e il carattere, la Bonneville T120 racchiude in sé tutta la passione e le caratteristiche dell’epoca.
Al giorno d’oggi, sono questi elementi, uniti alle migliori tecnologie presenti sul mercato, che rendendo la nuova famiglia Bonneville l’autentica, vera e unica scelta del segmento Modern Classic.

Lucky Croci ha detto: «Guidare una motocicletta customizzata significa mostrare ciò che sei e ciò in cui credi. Si tratta di esprimere quella parte di te che ti separa dal resto della folla. Triumph è stata indubbiamente una parte fondamentale di questa cultura per 59 anni e sono felice di poter prendere parte alla loro storia e alla storia motociclistica britannica».

Christophe Couet -Country Manager di Triumph Motorcycles-, aggiunge: «Le motociclette Triumph sono sempre state sinonimo della libertà esplosa nel ’59 con l’iconica Bonneville T120 e ciò che rappresentava. Presentata per la prima volta nel ’58, l’originale Bonnie cambiò il volto del motociclismo in tutto il mondo e creò una leggenda. La collaborazione con KAOS Design, celebra il sentimento di individualità che vive ancora oggi nella cultura che ci circonda e, naturalmente, in ogni Triumph».

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: