Il primo velivolo di produzione HondaJet e’ in fase di completamento

  • Continuano i test di omologazione e collaudo in volo
  • Il primo velivolo di produzione in fase di assemblaggio finale
  • Scelta di un nuovo colore aggiunto alla gamma
  • Crescita continua con forza lavoro superiore alle 1.000 unità

Honda Aircraft Company ha tenuto una conferenza stampa presso il Salone Europeo dell’Aviazione d’Affari (European Business Aviation Convention and Exhibition, EBACE) a Ginevra, in Svizzera, per annunciare il raggiungimento di numerosi risultati ed obiettivi di medio termine nello sviluppo di HondaJet. 

“Gli obiettivi più importanti di Honda Aircraft Company sono il rilascio della Certificazione di Omologazione da parte della Federal Aviation Administration e la consegna del primo velivolo riservato a passeggeri”, ha dichiarato Michimasa Fujino, presidente e CEO di Honda Aircraft Company. “Il nostro impegno è completamente rivolto al raggiungimento di questi importanti traguardi nel primo trimestre del 2015”.

Mentre proseguono i test in volo e la procedura di omologazione, il primo HondaJet di produzione è ora in fase di finale di assemblaggio con l’installazione dei primi motori GE Honda HF120. Una volta installati i motori, Honda Aircraft procederà con la fase di collaudo su terra mentre il primo volo è atteso per questa estate. 

La produzione avanza con nove velivoli già in catena di montaggio. Questa fase di sviluppo supporta l’obiettivo di Honda Aircraft Company di avere i velivoli pronti per la consegna immediatamente dopo il rilascio del Certificato di Omologazione previsto per il prossimo anno.

Il primo velivolo di produzione che uscirà dalla catena di montaggio avrà un nuovo colore esterno verde perlato scuro con una striscia dorata. Tale tonalità verrà offerta in aggiunta alle rifiniture esterne in argento, rosso, giallo e blu. 

In aggiunta alla realizzazione dei velivoli, Honda Aircraft sta sostenendo un notevole sforzo e significativi investimenti per corsi di formazione rivolti ai clienti su volo e manutenzione. In collaborazione con FlightSafety International, Honda Aircraft sta infatti sviluppando corsi di formazione per piloti e sulle procedure di manutenzione, il cui inizio è previsto quest’anno negli Stati Uniti. 

“Honda Aircraft Company sta collaborando con la rete globale di rivenditori e fornitori su cui può fare affidamento per garantire la fase di passaggio ai clienti finali”, ha spiegato Fujino. “Il nostro obiettivo è che tutto sia pronto per la prima consegna. Attraverso la nostra rete, ci impegneremo per fornire la migliore esperienza sin dal primo giorno”.

Quest’anno, inoltre, è entrato a far parte di Honda Aircraft Company il millesimo membro del team. La crescente forza lavoro dell’azienda rappresenta ora più di 43 Paesi e include i maggiori talenti nel settore dell’aviazione. 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: