IL CENTENARIO MASERATI SI CELEBRA ANCHE A MILANO AUTOCLASSICA

Nell’anno del Centenario del Tridente, l’affascinante viaggio alle radici del mito Maserati continua nell’ambito della terza edizione di Milano AutoClassica, il salone dedicato all’auto d’epoca in programma dal 25 al 27 aprile al nuovo polo fieristico di Milano Rho.

I visitatori potranno ammirare la Maserati Tipo 420M-58, meglio nota come “Eldorado“, esemplare unico progettato per prendere parte alla 500 Miglia di Monza del 1958.

Prima vettura sponsorizzata interamente da un’azienda esterna al mondo dell’automobile – l’azienda di gelati Eldorado di Gino Zanetti – l’originale monoposto si classificò al settimo posto con Stirling Moss al volante, nonostante un’uscita di pista causata dalla rottura dello sterzo, e tentò l’anno successivo l’avventura alla 500 Miglia di Indianapolis.

Un’occasione imperdibile per ogni appassionato del marchio Maserati, in un’atmosfera resa ancora più coinvolgente dalla speciale ricorrenza del Centenario e dalla presenza di altre due Classiche come la 5000 GT e la Maserati A6.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: