Gli pneumatici Pirelli SCORPION™ MX protagonisti del Gran Premio di Francia del Campionato Mondiale FIM Motocross

Desalle la spunta su Van Horebeek e Cairoli nella MXGP, Herlings è di nuovo mattatore della MX2
Podio tutto targato Pirelli sia nella MXGP che nella MX2 della nona trasferta iridata. La classe regina ha visto uno scontro ai massimi livelli tra il pilota della Suzuki Clement Desalle e il leader Antonio Cairoli, che ha tenuto il fiato sospeso sino alla fine.

Entrambi al via con SCORPION™ MX MidSoft 32F anteriore e posteriore, il belga però nella misura posteriore 120/90-19 e l’italiano in quella 110/90-19, hanno dato spettacolo fin dalla prima manche dove Cairoli, dopo aver mantenuto il comando per più di metà gara, ha compiuto un errore che ha permesso al suo inseguitore di soffiargli la vittoria. Nella successiva, l’ufficiale KTM è di nuovo partito in testa e ha tenuta salda la posizione sino a due giri dal traguardo, quando un nuovo errore lo ha mandato a terra col risultato di chiudere la giornata terzo assoluto dietro al vincitore Desalle e al belga della Yamaha Jeremy Van Horebeek autore del suo ottavo podio stagionale. Solo sesto invece Kevin Strijbos, penalizzato da una caduta nella seconda manche, che ha mantenuto però saldo la sua quarta posizione nella classifica iridata.

Anche lui al via con SCORPION™ MX MidSoft 32F anteriore e posteriore, Jeffrey Herlings ha messo invece a segno nella MX2 la sua quinta eclatante doppietta consecutiva che lo ha portato nella graduatoria generale a quota 45 punti in più di Arnaud Tonus che in Francia si è aggiudicato un altro secondo posto, questa volta davanti alla seconda guida KTM Jordi Tixier.

Pirelli SCORPION™ MX mattatori anche della quarta prova dell’Europeo 125, che ha registrato l’affermazione del pilota Suzuki Brian Hsu e il terzo posto del leader Davy Pootjes.

Il Mondiale cross prende ora una settimana di riposo per ripresentarsi in pista il 15 giugno sullo storico impianto di Maggiora (Novara).

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: