GFG Style ed Envision presentano una concept car al Motor Show di Ginevra

Oggi, al Motor Show 2018 di #ginevra, #gfgstyle ed Envision presentano un nuovo #concept di veicolo elettrico che mette insieme un #design bellissimo con energia di altrettanta bellezza, per indirizzare il #futuro della mobilità.

La Sibylla di GFG è una #berlina elettrica intelligente sviluppata in collaborazione con Envision, leader nella gestione intelligente dell’energia. Il veicolo utilizza EnOSTM, la piattaforma IoT energetica di Envision per integrarsi con la sua infrastruttura energetica circostante, consentendo alla vettura di diventare integrata in modo intelligente con il più vasto ecosistema energetico. Il #design è funzionale ed ergonomico, facendo riecheggiare l’integrazione senza soluzione di continuità di EnOSTM.

Il 2018 è all’insegna dell’80o compleanno di Giorgetto Giugiaro; questa vettura è la celebrazione di tutta una vita dedicata al #design di icone automobilistiche. Giugiaro ne ha fatto una tradizione, presentando i suoi modelli di prototipi sempre al Salone Automobilistico di #ginevra. A titolo di riconoscimento, la sua classica Chevrolet Corvair Testudo Bertone, la prima ad essere presentata a #ginevra nel 1963, oggi è in bella mostra al fianco della Sibylla.

L’autovettura, una #berlina di lusso a quattro porte, annovera soluzioni innovative in termini di accessibilità, funzionalità ed estetica. È una rivisitazione di temi classici; è elegante, di dimensioni generose (lunga più di 5 metri ed alta 1,48 metri). La scelta della propulsione elettrica ha migliorato lo spazio interno ed ha consentito a Giorgetto e #fabriziogiugiaro di rivoluzionare l’accessibilità e di sfruttare tale spazio introducendo soluzioni razionali, funzionali ed ergonomiche sia all’interno che all’esterno del veicolo.

“L’integrazione di #ev che ricaricano la rete elettrica attualmente è una delle maggiori sfide per l’industria automobilistica. La mobilità sostenibile può diventare realtà solo una volta che sufficiente energia pulita venga integrata nel sistema energetico per caricare milioni di #ev, ed affinché ciò possa accadere, i sistemi dei trasporti e dell’energia mondiali si devono fondere in un unico ecosistema. Abbiamo unito le forze con #gfgstyle per affrontare tale sfida”, ha affermato Lei Zhang, Fondatore ed Amministratore Delegato di Envision.

Un’automobile elettrica con una batteria da 75 KWh è in grado di immagazzinare tanta energia quanta ne consuma in una settimana un’abitazione media in Europa. Integrare la vettura nel sistema energetico significa che la vettura può essere una fonte di energia, fornendo il proprio contributo per stabilizzare la rete energetica, un legame critico fra la fornitura e la richiesta di energia. Con EnOSTM, la vettura non solo si collega ad una rete di beni energetici rinnovabili, bensì trasferisce e condivide anche energia con altri veicoli, abitazioni ed edifici, consentendo di avere elettricità pulita, sicura ed accessibile in un sistema energetico #futuro flessibile ed intelligente.

La Sibylla verrà presentata al Motor Show di #ginevra alle 14:30 CET, presso lo stand di #gfgstyle, ubicato nel settore 1044 Sala 1.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: