Ferrari Racing Days – Oltre cento Ferrari infiammano il COTA

Oltre cento #Ferrari sono state protagoniste dei primi #Ferrari #racing Days celebrati al Circuit of the Americas di #Austin dall’8 al 12 marzo. Un calendario fittissimo di eventi, fatto di sei gare del #Ferrarichallenge North America e di svariate sessioni di #f1clienti e degli esclusivi Programmi #xx, cui si sono aggiunte dei momenti in cui la pista era a disposizione dei clienti di #Ferrari stradali, hanno fatto sì che il circuito fosse praticamente sempre in uso. A caratterizzare questa edizione dei #Ferrari #racing Days senza dubbio è stata però la FXX K Evo che ha fatto il proprio esordio in #Texas con tre vetture che sono state equipaggiate con il kit presentato alle Finali Mondiali 2017 al Mugello.

FXX-K EVO. La FXX Evo è stata inevitabilmente la vettura più ammirata del fine settimana. Il nuovo kit conferisce il 23% di carico aerodinamico in più che, applicato al motore da oltre mille cavalli, porta ad un’impennata di prestazioni clamorosa. A consegnare le tre vetture ai rispettivi proprietari il prewsidente di #Ferrari North America, Matteo Torre, e il responsabile di Attività Sportive GT, Antonello Coletta.

F1 Clienti and #xx Programmes. Ben dieci le monoposto #Ferrari di Formula 1 che sono scese in pista ad #Austin, coprendo un arco temporale di quasi due decenni, dalla 412 T2 del 1995 alla F138 del 2013, una vettura che gli appassionati hanno fatto in tempo a veder cgareggiare anche al Circuit of the Americas dove si tiene il Gran Premio degli Stati Uniti dal 2012. Ventuno nel complesso le vetture dei Programmi #xx, a partire dalla FXX costruita su base FXX. C’erano anche la 599XX e la 599XX Evo che hanno impressionato con il loro motore dodici cilindri anteriore e la loro aerodinamica ricercata. A completare il panorama una schiera di FXX K, la più numerosa mai vista in Nord America.

Ferrari Challenge. Sei gare del #Ferrarichallenge North America hanno reso unico il calendario dei #Ferrari #racing Days, con oltre quaranta 488 Challenge. I piloti si sono dati battaglia sui saliscendi texani con nove vincitori diversi su dieci divisioni.

Programma. Il #Ferrarichallenge North America tornerà in pista dal 4 al 6 maggio a Laguna Seca mentre #f1clienti e Programmi #xx fanno rotta su Road Atlanta, sede del prossimo evento, prima di tornare in Italia per un evento speciale in programma a fine aprile ad Imola, il Motor Legend Festival.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: