Il Bang & Olufsen Sound System per la nuova Audi R8 debutterà al Salone dell’Auto di Ginevra 2015

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I visitatori del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra potranno assistere al debutto più atteso dell’anno, la nuovissima Audi R8 con il meglio del Sound System Bang & Olufsen.

Dal 5 al 15 marzo 2015 il Palexpo Centre a Ginevra in Svizzera ospiterà il Salone Internazionale dell’Auto (GIMS). Il Salone alla sua 85a edizione, è tra le prime cinque esposizioni automobilistiche del mondo, al quale partecipano più di 250 fornitori, più di 11.000 media e quasi 700.000 visitatori provenienti da più di 150 paesi.

Dalla sua entrata nel settore degli impianti audio per auto nel 2005, Bang & Olufsen lavora per creare partnership durature con brand che condividono la sua stessa dedizione all’eccellenza e all’innovazione. Nel caso della Audi R8, questo si traduce in un team tecnico e di progettazione dedicato, in grado di produrre un audio per auto perfetto nello spazio ristretto di un veicolo costruito per raggiungere velocità incredibili. I visitatori del Salone di Ginevra potranno apprezzare la partnership tra Bang & Olufsen, Audi e Fraunhofer IIS, all’altezza della sfida.

Progettato per l’udito

La nuova Audi R8 Coupé è dotata di 13 diffusori attivi con un amplificatore dedicato a ogni canale e di un subwoofer posizionato nel rivestimento delle ruote anteriori, in maniera assolutamente innovativa. Questa combinazione di potenza e design permette all’impianto di produrre 550 watt di audio puro e nitido.

Una tecnologia all’avanguardia definisce il Bang & Olufsen Sound System per la nuova Audi R8 con amplificatori di Classe D, Digital Signal Processing, Vehicle Noise Compensation, Digital Transmission Content Protection, driver midrange CosCone e l’algoritmo audio surround Fraunhofer Symphoria. In questo modo si ottiene un audio stereo straordinario e un Surround Sound anche in uno spazio complesso come quello dell’abitacolo di una autovettura. Il risultato è una riproduzione sonora chiara, distinta e ben bilanciata. La musica come la intendeva l’artista, senza compromessi.

Oltre a godere di un audio puro dedicato, i passeggeri, grazie alla console MOST 150, la futura generazione dell’interfaccia di infotainment automobilistico hanno la possibilità di scegliere tra due diverse impostazioni audio: una in grado di avvolgere tutta l’auto e l’altra concentrata sulla parte anteriore.

Progettato per gli occhi
Integrato dal punto di vista visivo nelle linee dell’abitacolo, l’impianto rappresenta fedelmente l’identità Bang & Olufsen, sottile e definito. Bang & Olufsen raggiunge questa perfezione personalizzando ogni impianto sulla base delle esigenze specifiche di ogni modello di auto, garantendo così un perfetto adattamento dell’acustica come complemento dell’abitacolo.

Il marchio Bang & Olufsen, sinonimo di precisione nella lavorazione dell’alluminio anodizzato, è presente in tutto l’abitacolo con il logo inciso a laser. Un primo piano sul nuovo design delle griglie Dynamic Lines, consente la creazione di linee più nette che favoriscono una maggiore nitidezza acustica.

Progettato per il cuore

Bang & Olufsen Sound System per la nuova Audi R8 è il risultato di alcune delle menti più brillanti nel settore dell’audio e dell’automotive. Tecnici altamente specializzati di Bang & Olufsen, Audi e Fraunhofer hanno trascorso migliaia di ore per raffinare l’impianto audio, definendo nuovi standard di eccellenza nel settore dell’audio per auto.
“Lavorando con Audi, Bang & Olufsen ha dimostrato che un’esperienza audio surround straordinaria può essere riprodotta anche negli ambienti ristretti di un abitacolo. Si tratta di una straordinaria innovazione e il Salone dell’Auto di Ginevra è il luogo perfetto per mostrare a tutto il mondo il nostro impegno”, ha affermato Jens Peter Zinck, Senior Vice President and Head of Automotive in Bang & Olufsen.

Oltre all’Audi R8, i visitatori avranno la possibilità di provare alcuni modelli Audi con impianti Bang & Olufsen, tra cui il premiato impianto audio Car Connectivity di 
Bang & Olufsen per l’Audi S3.

Specifiche tecniche

Diffusori

Driver    13 diffusori attivi (un amplificatore dedicato per ogni canale del diffusore)
Driver midrange CosCone
Il subwoofer è posizionato nel rivestimento delle ruote anteriori

Amplificatore

Caratteristiche    Digital Signal Processing (DSP)
Amplificatore Classe D
MOST150
Amplificatore    amplificatore a 13 canali con una potenza totale in uscita di 550 watt in 13 canali usati
Tutti gli amplificatori sono implementati con tecnologia Classe D
Funzioni DSP    Vehicle Noise Compensation (Road EQ)
Algoritmo audio surround Fraunhofer Symphoria
Digital Transmission Content Protection (DTCP)
Supporto multicanale 5.1
Impostazioni audio     TUTTO e ANTERIORE
L’impostazione ANTERIORE è più precisa, mentre TUTTO è più avvolgente

Elementi di design “Dynamic Lines”

Griglie delle portiere    Lavorazione precisa e dettagli in alluminio anodizzato
Logo Bang & Olufsen inciso a laser
Colore alluminio platino

Quadro comandi     Griglia centrale in plastica
Griglia tweeter IP (vicino alla colonna-A) in plastica con lavorazione precisa e dettagli in alluminio anodizzato
Logo Bang & Olufsen inciso a laser
Colore nero anodizzato

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