208 GTi 30° anniversario: la più radicale delle GTi firmata PEUGEOT Sport

PEUGEOT alza il velo sulla 208 GTi 30th, in occasione del « Festival of Speed » di Goodwood.
30 anni dopo la 205 GTi, PEUGEOT reinterpreta il mito in una versione più radicale della sportiva 208 GTi.
La 208 GTi 30th offre sensazioni di guida più intense con il suo nuovo motore 1.6 THP, Euro6, che sviluppa una potenza di 208 CV e una coppia che arriva fino a 300 Nm. E’ associato a un cambio manuale a 6 marce, a un differenziale a slittamento limitato Torsen e a collegamenti al suolo specifici, per offrire una motricità e un’efficacia inedite.
Questo temperamento sportivo e deciso emerge anche nella postura e nell’aspetto della vettura, soprattutto nella sua livrea in due materiali, delimitati da un taglio netto.
Sarà presentata al pubblico al prossimo Salone dell’Auto di Parigi 2014 e la sua commercializzazione inizierà in novembre 2014.

Il 13 marzo scorso, ossia a meno di un anno dal suo lancio commerciale, la 10 000esima PEUGEOT 208 GTi usciva dalla catena di montaggio, confermando il successo della reinterpretazione del mito e della strategia alto di gamma sportiva di PEUGEOT nel segmento B.

PEUGEOT ha lasciato il segno nella storia della sportività automobilistica e questo DNA si ritrova nei geni della 208 GTi, ma anche in quelli della RCZ, e della sua versione R potenziata da PEUGEOT Sport. Se PEUGEOT festeggia quest’anno i 30 anni della 205 GTi, tocca alla 208 GTi passare tra le mani esperte di PEUGEOT Sport, per acquisire una caratterizzazione più radicale – quella che alcuni potrebbero definire « un’anima in più » – in risposta alle aspettative di una clientela di appassionati alla ricerca di un’esperienza ancora più sportiva.

Una firma esclusiva e coerente con un temperamento più radicale

« In continuità con la RCZ R, il Marchio fa appello alle competenze tecniche di PEUGEOT Sport per sviluppare una versione più radicale della 208 GTi. La 208 GTi 30th festeggia così i 30 anni della GTi di PEUGEOT.»
Maxime Picat – Direttore Generale di PEUGEOT

« La 208 GTi 30th conserva l’identità, l’attenzione per i dettagli e le linee della 208 GTi, ma le interpreta in un registro esclusivo, più radicale e più estremo, che si sposa con le caratteristiche incisive del suo comportamento dinamico. » Julien Kerlidou – Capo prodotto 208

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: